Mocassini da donna, versatilità ed eleganza

Mocassini da donna, scarpe perfette per l’autunno e la primavera

Quale miglior motivo per decidere di sostituire i sandali con un modello di scarpe perfetto per l’autunno?

Diamo il benvenuto ai mocassini, tra le calzature per donna più flat, comode e chic di tutti i tempi. In pelle o di camoscio, i mocassini sono perfetti per fare una passeggiata in città o per andare in ufficio. Pratici ma eleganti, si adattano a molteplici occasioni donando a chi li indossa un look disinvolto e di tendenza.

Come abbinare i mocassini?

Scegliere un paio di mocassini è solo uno degli step da considerare prima di uscire di casa. Per un outfit informale ma classico, vi proponiamo quindi un modello in pelle nera con tacchetto da indossare sotto un paio di pantaloni a gamba dritta e morbida. Se invece avete voglia di osare, optate per delle calzature in camoscio indaco da abbinare a un paio di pantaloni dritti stampati, con pattern floreali o geometrici.

Amanti delle gonne? Nessuna paura, i mocassini si prestano benissimo anche sotto una gonna lunga a pieghe o sotto a dei miniabiti a polo stile Margot Tenenbaum, fragile e disillusa antieroina di "I Tenenbaum".

Mocassini: calze sì o calze no?

Indecise sul calzino da scegliere? Se indossate un abitino, via libera a calze coprenti; se invece preferite un jeans, considerate delle calze a rete anche in versione gambaletto. Per le più temerarie consigliamo un paio di calzini, ma mai dello stesso colore dei mocassini!

 


Älterer Artikel Letzter Artikel