Abbinamento scarpe – cintura: alcuni consigli

Hai organizzato una cena con la tua dolce metà, hai scelto la camicia, la giacca e il pantalone che maggiormente ti fanno sentire a tuo agio. Hai comprato un nuovo paio di scarpe ad hoc che ti sembravano perfette per l’occasione e sei pronto per scendere fino a quando ti ricordi che non hai ancora scelto la cintura.

Ebbene sì, questa decisione potrà crearti dei veri problemi se non scegli il giusto abbinamento scarpe – cintura. Per risolvere questo dilemma, ecco alcuni consigli da prendere in considerazione per non rovinare una serata perfetta.

Colore: abbina scarpe e cintura in base al colore. Una regola semplice, quasi banale, ma che ti potrà salvare in molteplici occasioni. Hai scelto delle scarpe classiche derby in pelle marrone? Scegli una cintura delle stessa tonalità.

Stile: se stai indossando uno stivaletto, delle derby o un paio di mocassini, scegli una cintura casual. Se invece preferisci un modello doppia fibbia o una scarpa classica, opta per una cintura particolarmente elegante. Ami le sneakers? Una cintura di stoffa andrà benissimo!

Decorazione: attenzione ai particolari. Non è necessario che i dettagli siano esattamente gli stessi, ma evita di accostare borchie a stringhe solo perché vedete del metallo. Affidati al tuo buon gusto e scegli l’abbinamento più accattivante.


Älterer Artikel Letzter Artikel