Mocassini casual per uomo

Scarpe di diversi tessuti sono tornate nuovamente a percorrere le passerelle di importanti brand di fama internazionale, per presentare le collezioni autunno/inverno 2019 casual ed eleganti. E quale modello maschile può descrivere in pieno questi due stili? I mocassini

Queste calzature risultano essere versatili e facilmente abbinabili, idonee sia per occasioni importanti che per eventi meno formali. La peculiarità che caratterizza queste scarpe è la personalità. Con il loro stile intramontabile, infatti, riescono sempre a esprimere il carattere di colui che le indossa. Ma cosa diversifica i mocassini casual da quelli classici? Alcune informazioni utili.

Mocassini casual o classici?

Una differenza da sottolineare è quella tra mocassini Penny Loafers e Tassel Loafers. I primi non hanno né stringhe né cuciture e furono chiamati così perché gli studenti americani erano soliti inserire una monetina da un penny nella mascherina. I Tassel Loafers sono, invece, caratterizzati dalla nappina di pelle o camoscio. Possiamo affermare che, a differenza di altre scarpe, entrambi questi modelli di mocassini possono essere definiti sia casual che classici. Che cosa caratterizza quindi queste due calzature? L’outfit. 

Se volete indossarli di giorno, per una passeggiata informale, non abbiate timore e abbinate i mocassini in camoscio a un jeans e una felpa. Siete stati invitati a un evento serale amichevole? Camicia senza cravatta e mocassini in pelle con suola in gomma extra-light per un look disinvolto e non eccessivamente elegante. A differenza di altre calzature, i mocassini casual per uomo mantengono una propria classe e raffinatezza, rendendoli perfetti per l’uomo che non vuole mai rinunciare a un capo di classe. 


Älterer Artikel Letzter Artikel