A ogni stagione corrisponde un modello di scarpe. Possiamo quindi affermare che se l’estate richiama inevitabilmente i sandali, l’autunno inizia a reclamare delle calzature che coprano il piede maggiormente: le ballerine.
Comode, senza tempo e sempre chic, le ballerine sono le scarpe di cui si può sempre avere bisogno. Perfette se indossate con una camicia o una semplice t-shirt e un pantalone skinny, si addicono anche a un bermuda a palloncino o a un abitino da giorno. Per valorizzarle ulteriormente durante questo 2019, vi consigliamo di creare un coordinato con la borsa o con gli accessori. Unica regola? Evitate le calze per non sembrare un po’ agé.
Scarpe ballerine con tacco
Ma se pensate che le ballerine siano unicamente delle scarpe raso terra vi sbagliate. Questo modello ha vissuto negli ultimi anni un’affascinante evoluzione che ha visto nelle ballerine con tacco una delle proposte più riuscite.
Le scarpe ballerine con tacco midi sono perfette per il daywear, possono quindi essere abbinate a un look casual o da ufficio. Con questo modello avrete la possibilità di essere eleganti senza mai rischiare di essere fuori luogo. In pelle beige o di camoscio blu, scegliete tessuto e colore in base al vostro outfit senza aver timore di sbagliare.
Ballerine eleganti da cerimonia
Non amate i tacchi vertiginosi neanche nelle grandi occasioni? Allora ricordatevi che potete sempre optare per delle ballerine eleganti da cerimonia. Bon ton e raffinate, queste scarpe vi possono accontentare anche negli eventi più formali. Se avete scelto un abito luccicante e non volete passare inosservate, osate con un paio di ballerine in pelle dorata; se invece preferite l’effetto bambola di porcellana, vi consigliamo delle ballerine in camoscio con cinturino, dai colori tenui quali albicocca, tortora o beige.