Scarpe doppia fibbia per uomo

Le scarpe doppia fibbia sono uno dei capisaldi dell’eleganza maschile. Ma di cosa si tratta? Fondamentalmente di un modello derby chiuso non per mezzo di stringhe, ma tramite una fascia laterale che termina con due fibbie (double monk strap, o dub-monks). A differenza di altre calzature, questa scarpa racchiude in sé un fascino duplice poiché richiama sia i nobili inglesi del Settecento che i moschettieri francesi. Nobiltà e virilità racchiuse in un unico modello. Ciò che è certo, è che le scarpe doppia fibbia per uomo sono considerate generalmente eleganti e in quanto tali devono essere abbinate a un outfit che ne rispetti ed esalti la natura. 
Naturalmente, questo non significa che non possano essere indossate anche sotto a capi più casual, ma bisogna sempre cercare di creare un fil rouge tra la nostra personalità e quella delle scarpe.

Scarpe doppia fibbia: quando indossarle?

Perfette per le situazioni formali di giorno, come gli appuntamenti di lavoro, o per serate di gala, queste calzature possono essere scelte in base al tessuto di cui sono fatte e al colore. Un paio di double monk strap marroni in pelle, per esempio, saranno perfette se abbinate con un pantalone chiaro e un cardigan per un outfit minimal ma elegante. Un paio di doppia fibbia in pelle nera abrasivata, invece, andrà benissimo sotto uno smoking. Al contrario, se invece, volete optare per un modello meno formale, potete scegliere delle scarpe in pelle bucata blu, ideali anche con un jeans dal taglio stretto e aderente.


Älterer Artikel Letzter Artikel