Scarpe Casual da donna

L’universo femminile non è mai stato così vicino a quello maschile come in questo inverno! Le passerelle si confondono e si alternano, accogliendo silhouette alte e slanciate che seguono orme virili e mascoline. Fino allo scorso anno vi era una distinzione percepibile tra calzature da donna e da uomo, ma adesso, le differenze sono davvero minime, se non addirittura inesistenti.

Le scarpe casual per lei seguono quelle di lui e fanno largo alle francesine e alle derby femminili. Fibbie e frange si aggiungono, inoltre, ai classici mocassini per dare loro un tocco di freschezza e originalità, espressione di una femminilità sempre più sicura di sé.

Come abbinare le scarpe casual

Riflettendo superficialmente potrebbe sembrare difficile l’abbinamento di derby e francesine, intese come scarpe casual. In realtà, questi due modelli possono essere facilmente indossabili con numerosi capi. Un paio di derby in pelle abrasiva, ad esempio, può essere abbinato a uno skinny e una maxi t-shirt.

Delle francesine in pelle nera, invece, si possono indossare con un cappotto oversize e un pantalone con risvoltino; ulteriore suggerimento: scegliete dei calzini colorati e lasciateli in bella mostra. Preferite un modello di derby in cuoio? Giacca di pelle, dolcevita e pantaloni a palazzo. 


Älterer Artikel Letzter Artikel